The wishlist name can't be left blank

Condizioni di Vendita

Il sito merryday.it (in seguito “Sito”) è di proprietà di Merryday S.r.l. (in seguito “Merryday”) con sede legale e amministrativa in Viale dell’industria, 62 – 35129 Padova, capitale sociale Euro 50.000,00 i.v. Codice fiscale e N. Registro delle Imprese di Padova N. 05077210283, partita IVA 05077210283, N. REA PD441315 ed ha per oggetto la disciplina di vendita conclusa a distanza di generi alimentari e non, resi disponibili tramite rete internet, nel rispetto della normativa italiana di cui al D. Lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni. E’ vietato copiare, divulgare o utilizzare i contenuti del presente Sito salvo autorizzazione scritta da parte di Merryday. Indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): merryday@pec.it

Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono un accordo vincolante per l’utilizzo del Sito, sono valide per acquisti e consegne effettuate sul territorio italiano entro le aree attive indicate nel Sito stesso. Utilizzando il Sito merryday.it si accettano le presenti condizioni generali le quali potranno essere modificate in qualsiasi momento da Merryday. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito e saranno applicate ai soli ordini perfezionati successivamente alla pubblicazione delle stesse.

1. SCELTA DEI PRODOTTI

L’Utente può visionare i prodotti sul Sito e aggiungere al carrello gli articoli desiderati per effettuare un ordine. Per perfezionare la procedura è necessario registrare i dati relativi all’intestatario dell’ordine, al destinatario della consegna e selezionare la modalità di pagamento.

2. REGISTRAZIONE UTENTE

La registrazione al Sito è gratuita ed avviene attraverso la compilazione dell’apposito form. A seguito della registrazione l’Utente può accedere alla propria area riservata (Account) per creare, modificare o annullare un ordine entro i termini previsti, verificare lo stato degli ordini, consultare il proprio storico degli ordini, modificare i propri dati personali. L’Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere, garantisce altresì di aver compiuto il diciottesimo anno di età.

3. ASPETTO DEI PRODOTTI

Tutti i prodotti presenti nel Sito sono identificati tramite codice, descrizione e foto. L’aspetto grafico della confezione dei prodotti consegnati potrebbe occasionalmente non coincidere con quello rappresentato nel Sito a causa di modifiche apportate dal produttore. Tale difformità non costituisce difetto di conformità e/o vizio del prodotto.

4. PRODOTTI A PESO VARIABILE

I prodotti a peso variabile (ad esempio frutta, verdura, salumi, formaggi) sono proposti con pesi standard. Al momento dell’acquisto il valore sarà determinato moltiplicando il peso standard -o il suo multiplo selezionato- per il corrispondente prezzo espresso in Euro/kg. Non essendo possibile stabilire a priori il peso finale esatto, il valore indicato è da considerarsi provvisorio, ma concorrerà a determinare l’importo totale del carrello e la relativa fascia delle spese di consegna. Il peso effettivo sarà rilevato solo al momento della preparazione e potrà variare fino ad un massimo del 20% in più rispetto al peso standard selezionato. Per alcuni prodotti a peso variabile è possibile procedere all’acquisto anche al pezzo, selezionando la quantità desiderata. Il valore finale addebitato sarà in ogni caso riferito all’esatto peso del prodotto rilevato al momento della preparazione e potrà comportare una variazione rispetto al valore visualizzato nel carrello in fase di check-out dell’ordine.

5. PAESE DI ORIGINE E/O DI ALLEVAMENTO/MACELLAZIONE

Alcune tipologie di prodotti come ad esempio frutta e verdura riportano nella scheda prodotto e/o nell’etichetta l’indicazione del Paese di origine. Per le carni è indicato inoltre il Paese in cui l’animale è stato allevato e macellato.

6. PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti sono espressi in Euro e comprensivi di IVA e vengono costantemente aggiornati sul Sito. I prezzi definiti al momento dell’ordine non potranno subire aumenti o diminuzioni per variazioni intervenute successivamente al perfezionamento dell’ordine.

7. SCONTO E PROMOZIONI

Eventuali sconti o promozioni -entro il periodo di validità- possono essere contabilizzati attraverso l’inserimento del corrispondente codice in fase di check-out del carrello. Il relativo importo sarà detratto dal totale dell’ordine.

8. SPESE DI CONSEGNA

Non sono previste spese di consegna (Ordine minimo di 8€ nei comuni di Padova, Vigonza, Noventa Padovana, Limena e Cadoneghe e di 19€ nei comuni di Vigodarzene, Rubano, Selvazzano Dentro, Abano Terme, Albignasego, Ponte S.Nicolò, Legnaro, Saonara)

9. VALIDITÀ DEGLI ORDINI

Per essere regolari gli ordini devono essere effettuati esclusivamente utilizzando il Sito, previa registrazione dell’Utente, secondo le procedure e le modalità previste nello stesso. Non saranno ritenuti validi gli ordini eseguiti con modalità diverse da quelle previste come ad esempio ordini telefonici o inviati tramite e-mail.

10. DESTINATARIO DELLA CONSEGNA DIVERSO DALL'INTESTATARIO DELL'ORDINE

Il destinatario della consegna può essere diverso dall’intestatario dell’ordine purché il suo indirizzo rientri all’interno delle aree coperte dal servizio di consegna Merryday.

11. SCELTA DELLO SLOT PER LA CONSEGNA

In base alla disponibilità è possibile selezionare la consegna fra 12 slot di 60 minuti ciascuno compresi fra le seguenti fasce orarie:

  • 08:00 - 20:00 dal lunedì al venerdì.
  • 08:00 - 13:00 al sabato.

12. CONFERMA DELL'ORDINE

La conferma dell’ordine ha valore di proposta contrattuale. L’Utente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali. Il contratto si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte dell’Utente. Gli ordini regolarmente inviati sono confermati tramite invio di una e-mail che riporta il riepilogo dei prodotti, i relativi prezzi, la data e l’ora di consegna prevista, i costi di consegna, le condizioni generali e particolari applicate all’ordine stesso.

14. MERRYKITCHEN

Merrykitchen è il laboratorio artigianale nel quale vengono realizzati quotidianamente tutti i piatti presenti nel menu del Sito. Alcuni ingredienti potrebbero essere acquistati surgelati all’origine o freschi e successivamente abbattuti per la corretta conservazione degli stessi nel rispetto delle normative vigenti.

15. MODALITÀ DI TRASPORTO E CATENA DEL FREDDO

Merryday utilizza esclusivamente propri mezzi refrigerati e proprio personale per effettuare le consegne. I prodotti sono inseriti in modo ordinato in buste ecologiche. Le buste sono disposte in appositi contenitori che ne proteggono l’integrità durante la movimentazione. Per tutti i prodotti freschi o surgelati è garantito il rispetto della catena del freddo sia in fase di preparazione che di trasporto, fino al momento della consegna presso il luogo indicato nell’ordine. Merryday non è responsabile del cattivo stato dei prodotti causato da impropria conservazione successiva al momento della consegna.

16. CONSEGNA

La consegna avviene sulla soglia d’ingresso dell’abitazione esclusivamente nelle aree identificate nel Sito e nella fascia oraria selezionata. Per ragioni organizzative, la spesa non potrà essere controllata al momento della consegna. Qualsiasi non conformità rilevata sui prodotti successivamente alla consegna potrà essere segnalata via e-mail al Servizio Clienti all’indirizzo service@merryday.it.

17. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Tutti i prodotti presenti nel sito Merryday sono fisicamente presenti presso il magazzino di Padova il quale è rifornito quotidianamente. I prodotti confezionati, freschi e surgelati sono conservati secondo le vigenti norme igienico sanitarie al fine di garantire la massima qualità e sicurezza. La disponibilità dei prodotti nel Sito è riferita all’effettiva giacenza degli stessi presso il magazzino. Merryday non è responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti.

18. MANCATA CONSEGNA

All’orario previsto per la consegna è richiesta la presenza di una persona presso l’indirizzo indicato nell’ordine per ricevere la merce. Qualora nessuno fosse presente al momento della consegna, l’incaricato Merryday avviserà telefonicamente o invierà un SMS al titolare dell’ordine comunicando la data e l’ora di mancata consegna e provvederà a riportare in sede la spesa. La consegna potrà essere riprogrammata contattando telefonicamente il Servizio Clienti al numero 049-8075105 o inviando una e-mail all’indirizzo service@merryday.it entro 24 ore. In caso la riconsegna non venga richiesta nei termini previsti, l’ordine si riterrà annullato e nessun rimborso sarà dovuto.

19. MANCATA CONSEGNA PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE

Merryday non è responsabile per eventuali ritardi di consegna o mancata consegna per effetto di eventi e/o cause di forza maggiore, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, nevicate, incidenti ai mezzi di trasporto o ogni altra causa simile. Merryday potrà, previo accordo con il titolare dell’ordine, definire i nuovi termini per la consegna.

20. PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato online a mezzo carte di credito appartenenti ai circuiti Visa o Mastercard o alla consegna tramite bancomat, contanti, Ticket Restaurant appartenti al circuito EdenRed o con Satispay. La carta di credito potrà essere memorizzata a discrezione dell’Utente sui sistemi dell’operatore secondo la normativa vigente, ai fini di facilitare eventuali pagamenti successivi. Al momento della conferma dell’ordine viene richiesta la pre-autorizzazione di addebito sulla carta indicata dall’Utente per un importo corrispondente al totale dell’ordine, comprensivo dell’eventuale differenza relativa ai prodotti a peso variabile, come specificato all’articolo 4. L’esatto importo sarà visibile sulla ricevuta (o fattura) e sarà addebitato sulla carta di credito al termine della preparazione dell’ordine. Ai fini del Pagamento Online, Merryday si avvale di primarie società che garantiscono elevati standard di sicurezza.

21. RICEVUTA DI CONSEGNA O FATTURA

La vendita proposta da Merryday rientra nel commercio elettronico indiretto, in quanto la transazione commerciale avviene in via telematica con consegna della merce a domicilio. L’operazione si configura come vendita per corrispondenza e pertanto non è soggetta all’obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dall’Utente al momento dell’ordine), come previsto dall’art. 22 del D.P.R. n. 633 del 1972, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’art. 2 lett. oo del D.P.R. 21/1/96 n. 696.

22. PRODOTTO NON CONFORME

La difformità del prodotto ricevuto rispetto a quello acquistato va tempestivamente comunicata a mezzo e-mail, scrivendo all’indirizzo service@merryday.it. Merryday potrà sostituire il prodotto non conforme con uno nuovo nel tempo più breve possibile, in alternativa riconoscere un buono spesa di pari importo.

23. RECLAMI

Ogni eventuale reclamo potrà essere inoltrato a Merryday a mezzo e-mail, scrivendo all’indirizzo service@merryday.it o telefonando al numero 049-8075105 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00, esclusi giorni festivi.

24. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, comunicando il recesso mediante raccomandata A/R a Merryday S.r.l. viale dell’Industria, 62/3 – 35129 Padova (PD) o tramite posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo merryday@pec.it entro 14 giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del documento di consegna. Il prodotti dovranno essere restituiti a proprie spese, entro 14 giorni all’indirizzo: Merryday, viale dell’Industria, 62/3 – 35129 Padova (PD).
Merryday provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto dei prodotti resi, al netto delle spese di consegna, entro 14 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza del recesso. I rimborsi verranno effettuati mediante accredito sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto.
Non si applica il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 59 del D.LGS. n. 206 del 2005, in caso di:

  • prodotti confezionati sigillati, ma aperti successivamente alla consegna;

  • prodotti di gastronomia/pasticceria realizzati su richiesta;

  • prodotti che freschi o deperibili rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

25. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

In caso di gravi inadempimenti da parte dell’Utente (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: assenza ripetuta al momento della consegna della spesa, mancato rispetto delle procedure di acquisto, violazione delle presenti Condizioni Generali, rilascio di dati identificativi falsi), Merryday, previa comunicazione scritta, si riserva la facoltà di sospendere il servizio allo stesso. Merryday non ha l’obbligo di comunicare all’Utente la risoluzione del Contratto.

26. PRIVACY

Tutti i dati personali degli utenti registrati sul Sito saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy come meglio precisato nella specifica sezione del Sito.

27. FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione e interpretazione delle presenti Condizioni, sarà competente il foro di Padova.

28. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Merryday riconosce su tutti i prodotti acquistati la garanzia legale di conformità.